Fabio Tranzocchi

Fabio TranzocchiConsulenza aziendale – Consulenza per la sicurezza nei luoghi di lavoro Socio e amministartore di T.M.T. Italia srl

Ideazione, progettazione e gestione di sistemi di partnership commerciali e franchising presso Carpisa (pelletteria), Cinti (calzature), Foppapedretti ( arredo e articoli per la casa), Mail Boxes Etc. (servizi di spedizione e stampa), Aia (alimentare), Diadora (calzatura e antinfortunistici), Silca (duplicazione  chiavi), Gruppo Sicura/Manutencoop (Sicurezza), Gruppo Riello (automazioni), Solari (comunicazione automatizzata), Blue Energy (energia)

Formazione commerciale e nei sistemi distributivi, consulenza di direzione docenze  presso: MIB – Master Università di Trieste; FORUM MEDIA – Verona/Merching-Bayer Germania (multinazionale); CCIAA – Camera di commercio di Udine; ENAIP di Gorizia; IAL di Pordenone; IRES di Udine; BIC Sardegna; CONFCOMMERCIO; COLDIRETTI provinciali di Vicenza, Pordenone, Udine e Treviso; corsi per R.S.P.P. finalizzati alla sicurezza nei luoghi di lavoro e nella prevenzione incendi.

Corsi commerciali/gestionali:

La selezione del personale di vendita; l’organizzazione dell’ufficio commerciale; Il monitoraggio e il controllo dell’attività commerciale; le attività di ricerca della clientela; L’attività commerciale al telefono; come organizzare un evento commerciale; come farsi pubblicità in modo efficace; la costruzione e la verifica della soddisfazione del cliente; Il primo approccio col cliente; la trattativa di vendita; la chiusura del contratto (acquisizione dell’ordine); organizzare il comparto commerciale di un’azienda impiantistica; come entrare in contatto con nuovi clienti; acquisire il cliente grazie ad una proposta vincente; dominio dei numeri economici fondamentali della propria azienda; l’analisi di commessa; I flussi finanziari; gli obiettivi aziendali; calcolo del MOL aziendale; riclassificazione del bilancio; analisi economica della commessa; il controllo dei flussi di cassa; operare per obiettivi economici; creazione del pannello di controllo.

Slogan lavorativo: “Oggi essere una ottima azienda impiantistica non basta più: per essere vincenti occorre saper comunicare le proprie qualità al mercato, al fine di ottenere richieste che si trasformino in fatturato, margini e incassi. Il mio lavoro è far sì che tutto questo avvenga.